Prestitempo: soluzioni finanziarie oltre i soliti prestiti

Prestitempo è la divisione finanziaria del Gruppo Deutsche Bank. Da molti anni è presente in Italia, finalizzato all’erogazione creditizia rivolta alle famiglie e, leader nel mercato dei prestiti finalizzati all’acquisto. Propone varie tipologie di prestiti e finzniamenti, anche grazie alla presenza di sedicimila negozi convenzionati.

Grazie al prestito finalizzato Prestitempo si posso acquistare beni materiali e anche servizi.

I prestiti finalizzati all’acquisto di Prestitempo

Come già scritto più sopra, Prestitempo di Deutsche Bank propone alla propria clientela una vasta gamma di soluzioni creditizie di prestito finalizzato ad un acquisto. Il nome è per tutte lo stesso: PrestiComfort, che va poi declinato a seconda della specifica necessità.
Ad esempio PrestiComfort DIP è il prestito dedicato ai dipendenti; PrestiComfort Dental è un prodotto offerto a coloro che desiderano rateizzare il conto del dentista.
Le opportunità sono varie e le condizioni del prestito variano a seconda della specifica finalizzazione. Conviene contattare un consulente di Deutsche Bank per avere ulteriori informazioni.
Rientrano in questo ambito anche i prestiti personali, quindi non finalizzati. Anche in questo caso il nome cambia a seconda della finalità dichiarata, quindi delle motivazioni di spesa del
singolo prestito.

Altre forme di prestiti di Prestitempo

Prestitempo annovera tra le forme di finanziamento proposte alla propria clientela, anche prestiti ad aziende, denominati Prestiti Corporate e i prestiti garantiti dalla Cessione del Quinto, destinati ovviamente a pensionati o lavoratori dipendenti. Al fine della concessione di questo tipo di prestiti, ha stipulato delle apposite convenzioni con i principali enti della previdenza italiana, l’Inps.

Non solo prestiti: gli altri prodotti finanziari.

Deutsche Bank non si ferma alla sola erogazione di prestiti, personali o finalizzati che siano. Riserva alla propria clientela una vasta gamma di ulteriori prodotti finanziari: dal mutuo con piano di rimborso a tasso variabile, fisso o anche misto, sia per l’ acquisto di una abitazione che per la sua ristrutturazione; oppure anche per la surroga e la sostituzione di mutui preesistenti, ed anche potendo ottenere una ulteriore liquidità in aggiunta.

Se poi ci necessita una carta di credito, possiamo richiedere la nuovissima db Carta World, una particolarissima carta di credito che si appoggia al circuito VISA. Permette di decidere come saldare il conto a fine mese, anche in versione revolving.

Sempre da Prestitempo possiamo poi ottenere anche prodotti di tipo assicurativo, specifici per ogni personale esigenza perché modulabili “su misura” del richiedente. I prodotti assicurativi possono essere destinati alla protezione delle persone, delle famiglie come del bene personale e possono essere richiesti in uno sportello Prestitempo tra gli oltre cento presenti su tutto il territorio nazionale.

La storia ed il profilo di Prestitempo

L’ origine di Prestitempo è lontana nel tempo, risalendo a prima del 1994, anno in cui la Banca d’ America e d’ Italia prese l’ attuale denominazione di Deutsche Bank S.p.A. (gruppo bancario tra i più antichi ed importanti della Terra, fondato a Berlino nel lontanissimo 1870), ed era il settore riservato ai prestiti, appunto, della Banca d’ America e d’ Italia. Oggi Prestitempo è una Società Finanziaria, e, nel dettaglio, costituisce la divisione creditizia del gruppo Deutsche Bank e si è costruita nel tempo la fama di leader in questo settore, anche grazie alla presenza nel mercato da oltre quarant’ anni ed essendo stata nel lontano 1970 la prima promuovere il credito al consumo nel variegato mercato creditizio italiano.

Oggi è uno dei più importanti operatori finanziari nel mercato del nostro Paese, tanto nel settore del finanziamento che in quello del prestito personale, e vanta, ad oggi, un numero di famiglie clienti che supera abbondantemente quota novecentomila.