Carive Inbiz
Carive inbiz. Cosa conoscere sui servizi web del Gruppo Intesa Sanpaolo
Carive inbiz per le piccole e medie aziende
Banca Carive è stata sempre vicina al territorio e nel tempo ha saputo garantire una serie di servizi.
Un operatività che si è sempre resa disponibile a diverse attività che si svolgono nella Regione Veneto.
Intesa San Paolo – Carive e i suoi prodotti
Una caratteristica ha sempre contraddistinto l’attività di Intesa San Paolo e a seguire di Banca Carive, quella dell’innovazione sui servizi e prodotti offerti e nel caso dell’apparato digitale viene confermata tale tendenza.
Si arriva quindi a parlare del portale inbiz, che di fatto è rappresentativo di una seria opportunità per gestire al meglio quella che è l’attività su base amministrativa di una società.
Inbiz è quel portale che permette di accedere a tutte le Banche del Gruppo Intesa San Paolo sparse sul globo. Entrando nello specifico da questo portale è possibile:
- Effettuare incassi
- Effettuare pagamenti
- Ricevere e visionare le informative relative al proprio Conto Corrente
- Effettuare Trade
- Usufruire dei meccanismi di fatturazione elettronica.
- Avere accesso diretto attraverso la firma digitale e OTP ai pagamenti, e quest’ultimo aspetto attiene alla sicurezza delle transazioni quindi è bene che si tenga conto di tale aspetto.
Esaminando punto per punto le funzionalità, si parte dalla Fatturazione Elettronica
utile nella gestione della fatturazione e anche per quanto riguarda l’archiviazione dei documenti elettronici che in Italia è valevole a fini fiscali.
Le ulteriori Funzionalità
Proseguendo nei servizi offerti da Carive Inbiz, non si può non menzionare il fatto che un unica piattaforma consente di gestire incassi e i pagamenti su base locale e internazionale, e poi l’informativa sui procedimenti effettuabili ed effettuati è immediata.
Parlando di Trade invece va detto che la gestione di questo strumento via web riguarda le
garanzie domestiche e internazionali oltre che le lettere di credito.
Efficienza e Gestione Semplificata
Un aspetto di Inbiz è il costante aggiornamento al fine di garantire due fattori fondamentali per un mondo che si muove velocemente e che necessita di tempi brevi per effettuare operazioni bancarie e di gestione conto. I due fattori sono:
- Efficienza
- Semplicità nella gestione
Tali principi tradotti nella pratica del portale e nelle sue funzioni, si rivolgono quindi ad un ampia platea che spazia da soggetti privati per arrivare alle aziende, alle istituzioni finanziarie e alle amministrazioni pubbliche.
Ma vi è da ricordare che Inbiz mette al centro anche un ulteriore concetto, quello relativo all’innovazione. Non a caso gestire attraverso un unico portale tutte le attività contabili commerciali, può già di per se essere un motivo valido per scegliere una piattaforma e un servizio, se a ciò si aggiunge il continuo aggiornamento di tale mezzo che si rivolge per l’appunto a diversi soggetti sociali e giuridici, allora si comprende che il Gruppo Intesa San Paolo ha saputo sfruttare un mezzo quale la rete per offrire maggiore sicurezza, praticità e strumenti sempre più all’avanguardia per la gestione del denaro e dell’attività commerciale e finanziaria delle società.
Carive inbiz si rivolge alle aziende con i suoi servizi web
Particolare attenzione viene fornita alle società rispetto a questo strumento messo in piedi da Carive e che riguarda i servizi sul web.
- Contabilità
- Amministrazione
- Attività finanziarie
Le operazioni che l’utenza può effettuare riguardano le voci sopra esposte, si comprende come uno sguardo particolare Inbiz lo fornisca all’attività d’impresa e che si rivolga maggiormente a questa.
La semplicità come detto in precedenza, è al centro del meccanismo di funzionamento di tale servizio web fornito dal portale. Semplificazione anzi, visto che occorrono pochi e semplici click per gestire questioni importanti che sono inerenti all’attività d’impresa.
Perché tale strumento è Importante
Rispondere a questa domanda-questione, è semplice.
Ormai Internet consente attraverso semplici passaggi di accedere ad attività che un tempo richiedevano maggiori tempi e modalità anche complesse per essere effettuate al meglio.
Essere proiettati verso nuovi strumenti di gestione di un attività economica specie se si parla di attività commerciali e aziendali che sono di supporto alla gestione dei conti e del denaro, ricavi etc…. significa affiancare all’attività stessa un aiuto non da poco, e così nasce Inbiz, ha il fine di favorire la semplicità, la velocità e la sicurezza dei procedimenti che attengono alla gestione delle soluzioni economiche aziendali. E’ quindi un valido supporto alle attività economiche della piccola e media impresa.
Il fatto che San Paolo come Gruppo e Carive nello specifico si siano sempre integrate sul territorio non è qualcosa di separabile da tale strumento che è Inbiz, anzi è perfettamente in linea con l’approccio che nel corso del tempo si è andato stabilizzandosi tra persone, territorio e tale istituzione.