Le caratteristiche della cessione del quinto

cessione del quintoLe caratteristiche della cessione del quinto sono elementi fondamentali da conoscere prima di richiedere questo tipo di prestito.
Al giorno d’oggi è possibile effettuare qualsivoglia operazione in digitale, anche contrarre un prestito personale online in modo semplice e sicuro. Ma per questo, è importante informarsi bene a monte per scegliere l’offerta più adatta alla propria situazione. Per aiutarti in questo processo, ti suggeriamo di fornire risposte chiare a tutte le domande che hai sul credito personale online.

Cos’è un prestito personale online

Chiamato anche prestito al consumo, esso è un classico prestito finanziario online erogato ad un utente che può spenderlo a suo piacimento per l’acquisto di un bene o di un servizio. Sottoscritto direttamente su Internet, il prestito al consumo online consente di ottenere denaro in modo semplice e veloce senza recarsi in sede, evitando le file e annullando di fatto i tempi di attesa.

Tuttavia sono ancora pochi gli istituti finanziari che permettono questa tipologia di fruizione completamente da remoto della pratica di richiesta del prestito, tra questi c’è Dynamica Retail che si occupa di cessione del quinto e affianca il consumatore offrendo la doppia soluzione digitale e cartacea.

Scegliere la cessione del quinto online

La cessione del quinto è una tipologia di prestito personale offerta a tutti i dipendenti pubblici o privati con contratto a tempo indeterminato, così come per i pensionati INPS, che ha molti vantaggi rispetto ad altre opzioni di crediti e mutui.

Per prima cosa le rate di riscossione saranno detratte direttamente in busta paga e ammonteranno al massimo ad un quinto, 20%, dello stipendio (da qui il nome), ma la condizione è che il restante stipendio non sia inferiore a 504 euro, in modo da continuare a garantire all’utente uno stile di vita dignitoso.

Il Tan e il Taeg sono fissi: la rata da versare sarà sempre la stessa mese dopo mese, nessun costo imprevisto ti sarà addebitato così da permetterti di tenere sempre sotto controllo le tue spese.

Come ottenere un credito online

Per ottenere velocemente un credito online, la procedura è relativamente semplice, come abbiamo appena detto ci sono due soluzioni.

Vai direttamente al sito di un ente creditizio: inviando immediata domanda di prestito online puoi ottenere una proposta. A questo punto raccogli tutta la documentazione che sarà necessario esibire e puoi inviarla direttamente online oppure richiedere l’ausilio di un corriere che ti consegnerà i contratti da firmare e li riporterà poi presso l’ente.

I vantaggi del credito online

Il credito al consumo online offre diversi vantaggi.

Un accordo di massima in pochi minuti: contrarre un prestito online ti evita di dover fare un passaggio “fisico” in banca.

Le informazioni sono immediatamente accessibili: scegliendo di contrarre un credito online, puoi eseguire una simulazione di credito al consumo online. Con gli strumenti offerti conosci il numero di pagamenti mensili, il loro importo e il tasso di interesse applicato (TAEG).

La procedura si fa da remoto: puoi ottenere un prestito online dal divano. Pertanto non è più necessario rivolgersi all’istituto di credito.