Borsaonline, Investimenti e Curiosità
Borsaonline e investire in Borsa attraverso il Trading Online
Borsaonline il Sito
Dedicati alle Borse ci sono diversi siti tra cui spicca Borsaonline che ha la desinenza .net ma non solo.
Generalmente tutti i siti che si interessano di Borsa online volgono la loro attenzione sui titoli e sulle notizie recenti connesse a questi e Borsaonline non fa differenza in tal senso.
Sezioni e Investimenti
Quando si tratta di investire denaro le persone dovrebbero, anche quando le cifre investite non sono così alte, informarsi sui titoli e sulla borsaonline, sul listino prezzi e sulla sicurezza dei loro investimenti, ecco perché siti che in maniera chiara espongono notizie sui Mercati Finanziari e sui Titoli sono necessari ad una maggiore comprensione della Borsa stessa.
I Mercati
Si parlava di Titoli ma i Mercati anche hanno una certa importanza, volendone elencare alcuni nazionali ed internazionali troveremmo:
- La Borsa di Milano
- La Borsa di Francoforte
- La Borsa di Madrid
- La Borsa di New York
- La Borsa di Parigi
- La Borsa di Londra
In rete esistono pagine dedicate a tutti questi mercati azionari che consentono ai piccoli, medi e grandi investitori di seguire passo per passo come la relativa Borsa che si va a monitorare varia sulla base dei singoli Titoli.
Listini
Dicevamo senza andare troppo lontano della Borsa di Milano. Borsaonline è qualcosa che consente di prendere visione in Tempo Reale delle oscillazioni dei singoli Titoli e di vedere come questi si comportano, inoltre si ricevono notizie sulle variazioni connesse appunto ai Titoli.
Gli Investimenti
Per quanto riguarda il tema degli investimenti esistono sui diversi siti online dedicati alla Borsa anche pagine e Sezioni dedicate strettamente a tale tema che costituiscono sia un infarinatura generale per quanto riguarda il tema stesso e che forniscono anche dei validi parametri ai quali ancorarsi affinché gli investimenti o l’investimento da effettuare sia sicuro.
Le Piattaforme online dedicate al Trading
Nel corso del tempo sono aumentati i siti dedicati al Trading online, argomento recentemente discusso anche sul nostro sito, e le piattaforme dedicate a questo investimento sono molte ad oggi. Un elenco dei più noti portali a seguire:
- Plus500
- Markets
- Xtrade
Il primo è certamente il portale più conosciuto e dello stesso vi forniamo anche una recensione.
Il Software di Negoziazione di Plus500 ha una piattaforma originale che ha un utilizzo semplice che si adatta a tutte le tipologie di trader.
Le funzionalità di base di Plus500 sono estremamente intuitive e il passaggio alle funzioni avanzate è un percorso tutto sommato semplice anch’esso.
Rispetto a quest’ultimo i grafici ad esempio hanno funzioni facilmente selezionabili, basti pensare che nella schermata iniziale di questa piattaforma si trovano e sono consultabili gli elementi utili alla negoziazione:
- categorie degli strumenti finanziari
- situazione monetaria del conto
- dettaglio degli strumenti selezionati
- grafico in tempo reale delle quotazioni dei CFD sul titolo prescelto
Tale sito permette agli investitori di utilizzare Plus500 consente di utilizzare una piattaforma della tipologia webtrader al fine di fare trading senza essere costretti a scaricare un software.
Poi c’è anche la App per Apple e Android.