Credirama: oltre il prestito Conforama e Emmezeta!

Credirama appartiene alla categorie delle Società Finanziarie e, nel dettaglio, è annoverabile tra le Società Finanziarie che si sono specializzate nel credito al consumo. Nasce nel 2002, per la joint venture tra l’ azienda Conforama, francese, una delle più importanti distributrici di mobili, operante, tra l’ altro, anche in Italia con i brand “Conforama” e “Emmezeta”, e Findomestic S.p.A., che nel settore del credito al consumo si può annoverare tra i gruppi leader in Italia, se non addirittura il primo.

Credirama, proprio grazie alle esperienze specifiche dei due gruppi leader dei quali costituisce l’ unione, ha come scopo prefissato quello di fornire soluzioni creditizie per il consumo. Caratterizzate dall’ innovazione e dai vantaggi offerti alla propria clientela per i negozi della catena Conforama e della catena Emmezeta. Questo non solo con il finanziamento diretto per il bene acquistato, ma anche con carta di credito revolving e/o con il prestito personale individuale.

Nel 2015 Credirama è stata assorbita completamente da Findomestic; ad oggi quindi non esiste più come istituto a sé stante.

Cosa fa Credirama.

Nel caso del prestito finalizzato, questa Società Finanziaria, Credirama, opera con un finanziamento per l’ acquisto effettuato in un punto vendita Emmezeta o Conforama. Questo prodotto prevede un piano rateale di rimborso con un numero ed un’ entità di rate già prefissate sin dall’inizio.

Per quanto riguarda, invece, le carte di credito, Credirama mette a disposizione della propria clientela, all’interno dei negozi della catena Emmezeta e della catena Conforamam le carte di credito del proprio brand: la carta di credito Emmezeta e la carta di credito Conforama.

Queste carte di credito sono delle “carte speciali” immesse sul mercato con lo scopo di facilitare gli acquisti dei clienti delle due catene appartenenti al gruppo, Emmezeta e Conforama, però in buona sostanza si tratta di carte di credito vere e proprie, appartenenti al circuito Mastercard, con le quali è possibile fare acquisti in tutti i punti vendita che espongano il logo di Mastercard ed anche, come per tutte le carte di credito appartenenti a tale circuito, effettuare prelievi di denaro contante presso tutti gli sportelli bancomat abilitati. Oltretutto, semplicemente telefonando a Credirama, è possibile ottenere una somma di denaro che sarà accreditata sul plafond della carta e che sarà poi restituita con i normali addebiti della carta revolving.

Prestiti personali Credirama

Passando, invece, al Prestito Personale Credirama, è da sottolineare come la Società riservi alla propria clientela vaste e competitive offerte nel settore del “prestito personale” (quindi non necessariamente finalizzato ad un acquisto in particolare), al fine di permetterle la realizzazione di progetti non realizzabili direttamente con la propria “forza economica”, oppure per far fronte ad una spesa imprevista, ma sempre caratterizzato dalle vantaggiosissime condizioni economiche, dalla estrema semplicità della richiesta e dalla velocità nel disbrigo delle pratiche e, in caso di accettazione della richiesta, anche dalla velocità nell’ erogazione della somma richiesta.

findomestic banca

Incorporazione di Credirama S.p.A. in Findomestic Banca S.p.A.

Credirama, che è stata socia dell’ ASSOFIN, acronimo di Associazione Italiana per il Credito al Consumo e Immobiliare,

Dallo scorso 15 aprile 2015 è stata completamente assorbita in Findomestic Banca S.p.A., per cui, a partire da tale data, Findomestic Banca S.p.A. si sostituisce nella qualità di erogatrice creditizia in qualsiasi rapporto, sia di tipo attivo che di tipo passivo, di conseguenza anche nella titolarità, per quanto attiene ai crediti relativi alla clientela di Credirama. Naturalmente questo subentro concerne anche il trattamento dei dati personali della clientela Credirama, divenuta clientela Findomestic Banca a tutti gli effetti. In seguito a questa incorporazione, tutte le pratiche di rimborso sono state allineate automaticamente. Per cui la delega bancaria di ogni singolo cliente è stata modificata in Findomestic Banca S.p.A.. Mentre il destinatario della restituzione della rata del prestito da Credirama S.p.A. a Findomestic Banca S.p.A..

Peraltro questa incorporazione ha mantenuto i crismi della “trasparenza” nei confronti della clientela. Infatti nel passaggio non vi è stata alcuna variazione nell’erogazione dei servizi, fino a quella data garantiti da Credirama S.p.A. Dal 15 aprile 2015 in poi sono stati erogati da Findomestic Banca S.p.A.. Con la qualità, competenza e professionalità che da sempre hanno caratterizzato il gruppo Findomestic.

Come contattare Credirama S.p.A., oggi Findomestic Banca S.p.A.

Il passaggio da Credirama S.p.A. e Findomestic Banca S.p.A. è stato reso ancora più agevole alla clientela grazie ad un servizio informazioni presente nell’ area clienti del sito web Findomestic, in cui sono passati tutti i clienti Credirama, ed alla quale si può accedere semplicemente dalla pagina web https://secure.findomestic.it/clienti/pmc/pages/public/sec/login.jsf .

Per chi abbia meno confidenza con il web o, comunque, preferisca un rapporto più “umano” almeno in prima istanza anche nella gestione delle proprie situazioni finanziarie, ci si può rivolgere al Centro Clienti Findomestic più vicino negli orari di apertura: 09:00 / 13:30 – 14:30 / 17:30.