Sava finanziamenti Auto: come funziona il prestito

Prestiti auto Sava, cosa sono e come funzionano. Cosa occorre conoscere su questa forma di finanziamento.

Prestiti auto Sava: Descrizione

I prestiti auto promossi da Sava (oggi nota come FCA Bank) permettono di acquistare a rate una qualsiasi vettura del gruppo FIAT-Chrysler.

I prestiti auto promossi dalla Sava sono una tipologia di finanziamento convenzionata e finalizzata all’acquisto di un’auto del gruppo FIAT. Propone soluzioni di erogazione del capitale e di rimborso dello stesso, tenendo conto di un tasso di interesse agevolato e di una struttura o piano personalizzato.

sava

Condizioni di sottoscrizione, stipula

La stipula di un contratto di compravendita e la sottoscrizione di un finanziamento atto all’acquisto (in questo caso di un auto a marchio Fiat) sono passaggi che vanno ponderati e analizzati; sia per come si esplicano, sia per quello che possono comportare.

Ecco perché è bene entrare nel dettaglio di tali pratiche.

Se desiderate acquistare una nuova auto attraverso un finanziamento, è possibile ottenere quest’ultimo direttamente in concessionaria. Si tratta di un’opportunità offerta tramite delle soluzioni di prestito personale finalizzate all’acquisto auto e offerte dalla compagnia finanziaria Sava, oggi meglio nota come FCA Bank.

Questo finanziamento nel merito offre:

A): Prodotti economi estremamente personalizzati relativi all’importo della rata mensile e inerenti anche sulla durata del piano di ammortamento

B) Se l’auto da acquistare che sia essa nuova o usata appartiene al gruppo Fiat è possibile avere una gamma di opzioni personalizzate sull’acquisto e la gestione delle rate

La finanziaria Sava

Questa finanziaria oggi si chiama FCA Bank, appartiene al gruppo Fiat e di conseguenza è a questo gruppo convenzionata attraverso il marchio stesso. La Sava garantisce agli acquirenti dei finanziamenti personalizzati solitamente molto interessanti. I tassi sono infatti agevolati, anche perché la vettura che si sta acquistando tramite il finanziamento è considerata come garanzia del prestito stesso.

Sava e Fiat: l’azienda Sava

La compagnia finanziaria Sava nasce a Torino nel 1925, oggi appartiene a una divisione del gruppo FCA, e si caratterizza per l’erogazione di prestiti destinati all’acquisto di automobili Fiat, Alfa Romeo e Lancia. La compagnia assicurativa Sava ha quindi una speciale convenzione con il marchio Fiat; ottiene dei piani di finanziamento utili alla clientela per quanto attiene all’acquisto di molte tipologie di prodotti (auto) del gruppo. Sia che si tratti di mezzi nuovi, sia che l’attenzione del cliente volga lo sguardo a mezzi usati.

L’opzione Credito Mio

  • Prestito personale
  • Prestito finalizzato all’acquisto auto
  • Prestito personalizzato Sava
  • Prestito fornito per l’acquisto di auto nuova o usata

Queste sono le 4 differenti caratteristiche del finanziamento definito come Credito Mio proposto da Sava.

Questa tipologia di finanziamento è garantita al momento dell’accettazione da parte del cliente, unicamente attraverso il versamento di un anticipo minimo. Credito Mio consente di ottenere un prestito finalizzato potendo optare per l’importo della rata e la durata del piano di ammortamento che soddisfa al meglio le esigenze del singolo cliente. In linea generale infatti nella stipula del contratto si tiene conto delle esigenze dell’acquirente, evitando di proporre rate eccessivamente elevate.

 

Il leasing di Sava: cos’è e come funziona

Il concetto di leasing è ben noto soprattutto alle aziende e ai professionisti; negli ultimi anni questo tipo di opportunità è stata allargata anche ai privati, attraverso la formula del noleggio a lungo termine.
Potrebbe configurarsi come un finanziamento da restituire nel corso degli anni, ma in realtà la formula è decisamente diversa. Con un leasing il professionista di fatto “prende in prestito” una vettura da una concessionaria. Per tale prestito salda una rata mensile, pattuita a monte con la stipula di un contratto, che comprende anche la durata totale del “prestito”.
Al termine del periodo previsto l’acquirente può decidere di acquistare la vettura, che a questo punto risulta usata; oppure può valutare l’idea di sostituirla con una nuova.
FCA Bank, un tempo denominata SAVA, propone anche questo tipo di opportunità. Si tratta poi di un istituto di credito, che oltre ai prestiti offre anche altri servizi finanziari.