Sava finanziamenti Auto: come funziona il prestito

0
918

Prestiti auto Sava, cosa sono e come funzionano. Cosa occorre conoscere su questa forma di finanziamento.

Prestiti auto Sava: Descrizione

I prestiti auto promossi da Sava sono quelli di un finanziamento utile all’acquisto di un’auto nuova o usata dell’esclusiva marca Fiat.

I prestiti auto promossi dalla Sava sono una tipologia di finanziamento convenzionata e finalizzata all’acquisto di un’auto Fiat, propongono soluzioni di erogazione del capitale e di rimborso dello stesso, tenendo conto di un tasso di interesse agevolato e di una struttura o piano personalizzato.

Condizioni di sottoscrizione, stipula

La stipula di un contratto di compravendita e la sottoscrizione di un finanziamento atto all’acquisto (in questo caso di un auto a marchio Fiat) sono passaggi che vanno ponderati e analizzati sia per come si esplicano, sia per quello che possono comportare.

Ecco perché è bene entrare nel dettaglio di tali pratiche.

Se desiderate acquistare una nuova auto attraverso un finanziamento, è possibile ottenere quest’ultimo direttamente in concessionaria, ciò si rende un opportunità offerta tramite delle soluzioni di prestito personale finalizzate all’acquisto auto e offerte dalla compagnia finanziaria Sava.

Questo finanziamento nel merito offre:

A): Prodotti economi estremamente personalizzati relativi all’importo della rata mensile e inerenti anche sulla durata del piano di ammortamento

B) Se l’auto da acquistare che sia essa nuova o usata appartiene al gruppo Fiat è possibile avere una gamma di opzioni personalizzate sull’acquisto e la gestione delle rate

La finanziaria Sava

Questa finanziaria appartiene al gruppo Fiat e di conseguenza è a questo gruppo convenzionata attraverso il marchio stesso, marchio utile per l’erogazione diretta dei capitali basilari ai fini di acquisto delle auto. La Sava garantisce agli acquirenti dei finanziamenti personalizzati facendo permanere la possibilità della restituzione del capitale, e del piano di ammortamento, quest’ultimo viene calcolato in rapporto alla somma massima che si può cedere dalla propria retribuzione mensile al netto, generalmente corrispondente del quinto.

Sava e Fiat: l’azienda Sava

La compagnia finanziaria Sava nasce a Torino nel 1925, oggi appartiene a una divisione del gruppo FGA capital SPA, e si caratterizza per l’erogazione di prestiti destinati all’acquisto di automobili Fiat, Alfa Romeo e Lancia. La compagnia assicurativa Sava ha quindi una speciale convenzione con il marchio Fiat e ottiene dei piani di finanziamento utili alla clientela per quanto attiene all’acquisto di molte tipologie di prodotti (auto) del gruppo sia che si tratti di mezzi nuovi, sia che l’attenzione del cliente volga lo sguardo a mezzi usati.

L’opzione Credito Mio

  • Prestito personale
  • Prestito finalizzato all’acquisto auto
  • Prestito personalizzato Sava
  • Prestito fornito per l’acquisto di auto nuova o usata

Queste sono le 4 differenti caratteristiche del finanziamento definito come Credito Mio proposto da Sava.

Questa tipologia di finanziamento è garantita al momento dell’accettazione da parte del cliente, unicamente attraverso il versamento di un anticipo minimo. Credito Mio consente di ottenere un prestito finalizzato potendo optare per l’importo della rata e la durata del piano di ammortamento che soddisfa al meglio le esigenze del cliente che stipula tale formula e che conosce ciò che può o non può erogare mensilmente per ripagare le rate.

 

Il leasing di Sava: cos’è e come funziona

Con il termine “leasing” si intende indicare una sorta di operazione che potrebbe essere anche chiamata “prestito“. Precisamente, se si richiede il leasing Sava, significa che si prende in prestito un’auto Fiat, o nuovva oppure usata. Ai fini del pagamento del prestito dell’autovettura, che può essere più o meno lungo, si deve saldare una rata, come quelle che vengono stipulate per il finanziamento. La caratteristica vantaggiosa però risulta essere il fatto che l’importo sarà di gran lunga più basso rispetto alle altre rate! In poche parole, si tratta di una sorta di “affitto“. Un’altra comodità del leasing Sava (ma anche di qualsiasi altra operazione di leasing in generale), risiede nel fatto che chi usa l’auto richiesta, non dovrà minimamente preoccuparsi della sua manutenzione: infatti se non funziona, la potrà sostituire con un’altra e penserà l’azienda proprietaria a sistemarla. Questa soluzione è particolarmente utile per i professionisti e per chi fa diversi chilometri per lavoro. Il vantaggio di stipulare un accordo di leasing con Sava è il fatto che i clienti stessi gestiscono liberamente le tempistiche relative al pagamento nonché anche la divisione degli importi per le varie rate. Nonostante questa libertà, sarà richiesto al cliente di mostrare una minima garanzia per dimostrare la possibilità reale di far fronte ai pagamenti. Si ricordi che oltre alle rate, sarà richiesta una somma per il “riscatto finale”.