Conto BancoPosta online e Poste Italiane

0
458

Conto BancoPosta online e Poste italiane accedi al conto privati, due argomenti di cui occorre parlare rispetto al Gruppo italiano per meglio comprendere i vantaggi che offrono.

Conto BancoPosta online ed i Conti Correnti del Gruppo Poste Italiane

Poste Italiane ha nel suo “bagaglio di offerte alla clientela” una serie di prodotti finanziari nei quali rientra anche la linea BancoPosta, che comprende due tipi di conto corrente.

Va menzionato quindi il Conto BancoPostaClick dedicato ai correntisti che desiderano optare per un conto online a zero spese ma che mantenga come servizio una vasta operatività, sia online che recandosi agli sportelli.

La seconda opzione è il Conto BancoPosta Più che prevede un canone annuo ed è strutturato per i clienti che risultano essere maggiormente esigenti e che attuano anche operazioni più complesse, tra cui rientrano quelle connesse al deposito titoli.

I prodotti BancoPosta

Tutti i prodotti pensati dal Gruppo e proposti alla sua clientela, sono dotati di accesso alla piattaforma di home banking denominata come: BancoPostaOnline, che consente di ottenere facilmente l’accesso al proprio conto corrente da casa, effettuando le principali operazioni via internet. I conti correnti BancoPosta legati al conto BancoPosta online anche e questi possono essere anche venir aperti online oppure presso gli uffici postali, prendendo in quest’ultimo caso appuntamento.

Le offerte del Gruppo Poste Italiane

Poste Italiane ha nella sua offerta una vasta gamma di servizi finanziari per la clientela. Dalla carta prepagata PostePay, molto popolare e non solo tra i giovani visto che è molto pratica anche per gli acquisti online, per arrivare ai prestiti personali e ai finanziamenti, in aggiunta vi sono anche i piani di investimento e previdenza integrativa e le polizze assicurative.

Altro prodotto molto conosciuto, classico anch’esso visto che è storico, e apprezzato sono i Libretti Postali ancora disponibili in diverse formule e per diversi fini.

Il Gruppo Poste Italiane generalmente tende ad affiancare ai servizi finanziari quelli postali, ai quali si aggiunge la vendita di libri e cancelleria presso quelli che venivano chiamati come PosteShop. L’attività di questo Gruppo Finanziario non si rivolge unicamente ai privati, ma coglie e offre servizi personalizzati relativi alla corrispondenza anche per aziende e pubbliche amministrazioni.

Gruppo Poste Italiane, la sua storia e il profilo aziendale

Poste Italiane oggi Società per Azioni (SpA) è l’operatore principale in Italia per ciò che riguarda i servizi postali e logistici. Venne fondata come azienda nel 1862 quale ente pubblico della distribuzione postale e iniziò la sua privatizzazione a partire dal 1998, ma sono anni che Poste Italiane garantisce ai clienti del Gruppo una vasta gamma di servizi finanziari. E attualmente possiede una rete capillare di ben 14 mila uffici postali e garantisce una forza lavoro di 150 mila dipendenti.

Poste Italiane offre quindi da sempre moltissimi servizi, sia nelle sedi fisiche che online o anche via telefono, si tratta di servizi che riguardano (anche questi ultimi) il pagamento di bollette e bollettini, informazioni e assistenza sulle carte prepagate quali la Postepay, sia per ciò che riguarda conti correnti o pacchi e così discorrendo.

Aprendosi anche questo Gruppo all’online, garantisce sicurezza, affidabilità nelle transazioni, trasparenza e anche il servizio clienti telefonico è buono.