Carta Agos Edreams: conviene? Quanto Costa e Come Richiederla

0
1234

La Carta Agos Edreams è una carta di credito emessa da Agos che è una società finanziaria leader nel settore del credito alle famiglie, appartiene al Banco Popolare. Agos è stata certificata migliore finanziaria nell’anno 2013. La società finanziaria Agos, studia e realizza tante opzioni per il credito al consumo, per realizzare quei piccoli sogni senza troppe difficoltà.

Cos’è la carta Agos Edreams

Tra le tante carte di credito revolving attualmente disponibili la carta Edreams, proposta da AgosDucato, offre in più il vantaggio di poter acquistare i tutti i voli disponibili dal sito eDreams senza pagare le spese di gestione. eDreams è un motore di ricerca per i voli e ha questa carta, chiamata appunto “Agos Edreams”, nasce proprio dall’alleanza di queste due aziende. Uno dei vantaggi che da è infatti quello di evitare spese o commissioni aggiuntive quando si comprano voli su eDreams.

Dal sito Edreams sotto la voce “speciali” si accede alle informazioni della carta e un link diretto porta alla richiesta dei requisiti specifici, quali maggiore età, reddito dimostrabile e residenza in Italia, la richiesta viene fatta direttamente on line ed ottenerla è veramente semplice senza costi aggiuntivi. Nel sito sono comunque chiarite tutte le norme contrattuali, che consigliamo sempre di leggere attentamente.

I vantaggi della Carta Agos eDreams

Per chiunque voglia acquistare una Carta eDreams, sarà possibile usufruire di numerosi vantaggi. Come già accennato, tale carta risulta essere ideale per chi viaggia.

Con tale carta è infatti possibile:

  • pagare i voli, effettuare acquisti o prelevare denaro contante in Italia e all’estero sul circuito internazionale VISA.
  • Scegliere se rimborsare a rate o in un’unica soluzione il mese successivo al suo utilizzo. Ogni rata che verrà versata, ricostituirà il credito che si è speso (quest’ultimo nelle carte di credito è anche chiamato “fido“).
    Una volta che le rate sono state pagate e il fido è stato ripristinato, la carta sarà nuovamente utilizzabile.
  • Flessibilità: è possibile modificare mensilmente l’importo di ogni rata per fronteggiarne le spese.
  • Come anticipato è possibile scegliere anche un’altra forma di pagamento: quella “a saldo“, cioè si può richiedere che il denaro da versare venga in automatico prelevato dal proprio conto corrente bancario, ogni mese.
  • La carta fa risparmiare almeno 5 euro o anche 10, sul costo delle commissioni di ogni biglietto acquistato tramite il sito eDreams.

In conclusione questa carta risulta essere ideale per chi viaggia spesso, soprattutto per lavoro. Se venisse utilizzata poche volte all’anno, il vantaggio sarebbe minimo.

Come richiederla?

La Carta Agos Edreams si può richiedere solo ed esclusivamente sul sito di Agos: un operatore vi contatterà in breve tempo per parlarvi dell’attivazione della carta che avrà un plafond legato alla vostra situazione bancaria e lavorativa. Quindi è variabile da persona a persona. Potete richiedere la carta andando qui: sito ufficiale Agos

Quanto Costa la Carta Edreams

Quali sono i costi della carta Edreams? Ci sono interessi oltre alle  commissioni? Un contratto è sempre un contratto, ma sotto la dicitura “vediamoci chiaro” le informazioni sembrano complete dall’interesse TAN, TAEG alla tipologia del rimborso alla rata minima richiesta fino al tempo per il rientro.

Le commissioni sul ritiro dei contanti sono di 3.50 euro forse un po’ alte per l’Italia ma sono identiche per l’estero, mentre la commissione per l’acquisto di carburante è gratuita.

La Carta Agos Edreams è detta carta a opzione, consente al cliente di scegliere la modalità di rimborso con rate mensili scelte dal possessore come revolving o in un’unica soluzione senza interessi.

Carta Agos Edreams: Conviene?

La Carta Agos Edreams appartiene al circuito VISA, il che è una garanzia, soprattutto quando si viaggia all’estero, essendo un circuito internazionale. Per usufruire delle offerte della carta, bisogna esserne titolari oppure viaggiare nello stesso pacchetto scelto, lo sconto viene calcolato direttamente alla prenotazione che avviene on line. La carta Agos edreams, risulta adatta quindi a chi già è abituato a prenotare voli e viaggi nel web. Con acquisto di una carta Agos si può accedere ai servizi Agos tra cui SMS informativi che, attivato avvisa in tempo reale l’importo di pagamento effettuato e il proprio saldo, inoltre Agos permette di abilitare il servizio di sicurezza Netsafe, iscrivendosi al sito delle carte Agos puoi disabilitare e riabilitare gli acquisti on line per maggiore sicurezza personale. Per ulteriori informazioni potete contattare il servizio clienti di Agos o guardare sul sito l’area clienti di Agos. Se avete deciso di possedere una carta revolving e utilizzate spesso i servizi del sito Edream, la carta di credito può farvi risparmiare ed essere una scelta valida, anche se per gli acquisti nel web molti consigli, si orientano alle carte prepagate.

Altri prodotti di Agos

Tra le carte di credito di Agos vedi anche la carta Agos Attiva. Inoltre è importante segnalare l’esistenza di altre forme di credito